NOW E LA NATURA, UNO SCAMBIO RECIPROCO.

UN SISTEMA BIO-NATURALE

E’ la Natura che offre a NOW uno straordinario sistema Bio-Naturale per ridare all’acqua la sua qualità originaria.

Il segreto è nella Tormalina: un dono che viene dal cuore della Terra. La NOW Bio-Water è caratterizzata da filtri a base di Tormalina, una pietra di origine lavica e ricca di sali minerali.

I filtri cedono alla nostra acqua magnesio e potassio in modo da portarla a livelli di pH superiori alle migliori acque in commercio e con un elevato Potere di Ossido Riduzione : ottimo sistema naturale per contrastare i radicali liberi, pericolosi agenti ossidanti che generano l’invecchiamento delle nostre cellule.

Per il momento questo dono della natura NOW lo rende disponibile a tutti con pochi centesimi al litro nei NOW Bio Point oppure dal rubinetto di casa vostra con un semplice impianto Now Rigenera H-Power 9,5. 

In un prossimo futuro queste tecnologie dovrebbero essere applicate ad interi acquedotti, rese disponibili a tutti e a prescindere da NOW.

NON PARLEREMO SOLO
 DI PLASTICA

NON E’ PIU’ QUESTIONE DI SOLA PLASTICA

In questo reciproco scambio fra noi e la Natura, riteniamo superfluo parlare di quante bottiglie di plastica in meno saranno disperse nei nostri mari: non dovranno esserci più.

Se la plastica ha un impatto ambientale che ormai dovremmo impegnarci tutti ad eliminare, le acque dei nostri fiumi, quelle che arrivano negli impianti di potabilizzazione degli acquedotti, quelle che sfociano nei nostri mari, quelle che usiamo nell’irrigazione dei campi, hanno dei livelli di inquinamento ormai da emergenza.

Solo in Italia sono stati rilevati oltre 250 pesticidi nelle nostre acque. Controlli molto diffusi nel Centro-Nord hanno trovato erbicidi, fungicidi e insetticidi nel 67% dei punti di campionamento.  Dati diffusi proprio dall’ISPRA, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Sono molte le domande che ci arrivano da tutti voi: ad alcune abbiamo dato risposte in questa sezione, ad altre risponderemo presto.

Facciamo parte di un Eco Sistema: se il mare ci restituisce tutto ciò che non lo rispetta anche il resto della Natura lo sta facendo. Non è più questione solo di sensibilità individuale, è bisogno urgente di responsabilità sociale.

E’ un impegno di tutti:  sostanze inquinanti non dovranno più esserci e a prescindere da NOW.

QUANDO LA NATURA TOGLIE,
LA NATURA RESTITUISCE

In questo reciproco rispetto fra NOW e la Natura, non affermeremo che il 70% del nostro corpo è formato da acqua, perché la Natura è ciclo di vita e la nostra vita attraversa tante fasi.

In ognuna di queste fasi la percentuale di acqua nel nostro corpo cambia, come devono cambiare  la qualità o la quantità dell’acqua che dobbiamo bere. L’acqua ce la dona la Natura: con l’avanzare dell’età è la Natura che ce la toglie dal corpo ma è sempre lei che ci dona l’acqua per reintegrare quella che perdiamo.

Quindi metalli, pesticidi, pfas, arsenico o altri veleni con i quali stiamo tradendo questo reciproco scambio, NOW si impegna oggi a eliminarli completamente con la sua tecnologia ma in un futuro urgente non dovranno più esserci. E a prescindere da NOW.

LA NATURA PROTEGGE
I NOSTRI BIMBI

I bimbi sono una grande responsabilità anche per NOW: non affermeremo mai che un’acqua con pH inferiore a 7.4 va benissimo per un bimbo. Se è inferiore a pH 7.4 è acqua acida e non va bene ! Strano, quindi, che alcune acque destinate all’infanzia siano molto acide (pH 5,6 !)

Il liquido amniotico – nel quale si sviluppa il feto – ed il latte materno per Natura non sono acidi perchè hanno un pH di circa 7,4 ed è anche per questo che l’acqua adatta per un bimbo dovrebbe essere lievemente alcalina e oligominerale con basso residuo fisso . Sulle etichette dell’acqua in bottiglia per l’infanzia il pH è indicato: è un valore preso alla fonte alla temperatura di erogazione. Purtroppo questo valore già dopo alcuni giorni risulterà alterato.

Con NOW, il pH lievemente alcalino per un’acqua con basso contenuto di sali è esattamente  quello che sgorga alla fonte del rubinetto di casa tua o di un NOW Water Point installato in una farmacia, parafarmacia o negozio bio. Acqua naturale e bio che sgorga fresca per rinnovare l’acqua del corpo dei nostri bimbi – che è pari all’80% del loro peso! E se fa bene a loro…  Noi cerchiamo solo di portare la “fonte” il più vicino possibile ad un bimbo.

In un prossimo futuro tutti i bimbi dovranno bere dai loro rubinetti un’acqua erogata non acida. Senza altri pericoli e a prescindere da NOW.

× Contattaci