Quanto Sei Acido?

 

QUANTO SEI ACIDO?  è uno dei più importanti programmi di divulgazione scientifica che Alcalia No Profit ha lanciato in tutta Italia e che ha subito generato lo straordinario interesse di famiglie, scuole, palestre, centri benessere e soprattutto tantissime collaborazioni con medici, nutrizionisti, naturopati, terapeuti, personal trainer e molti altri professionisti che operano nei settori della Prevenzione, della Salute e del Benessere.

Da anni medici e specialisti affermano l’urgenza di diete che riducano sensibilmente l’assunzione di cibi acidificanti e bevande “acide”, l’allarme è partito anche analizzando con attenzione il pH di molte acque note.  Nell’ambito del Programma Quanto sei acido“, la dieta quotidiana, deve essere ricca di vegetali, alimenti alcalinizzanti e acque prive di metalli pesanti, con pH alcalino e che non siano state imbottigliate mesi e mesi prima in bottiglie di plastica.

Tutto questo si riflette in un equilibrio in particolare sul pH della Matrice Extra Cellulare, il cui livello ottimale è sempre lievemente alcalino.  Qui non si parla del pH del sangue, come erroneamente viene spesso indicato: il pH del sangue è sempre costante e intorno a pH 7,35 -7,45.

NOW Not Only Water con le sue soluzioni innovative e naturali  si è affermata fra le realtà selezionate da Alcalia per sostenere e sponsorizzare un Programma così impegnativo. NOW, seguendo le linee guida approvate dal comitato scientifico di Alcalia,  si è affermata come partner del Programma Quanto Sei Acido fornendo impianti per un’acqua bio-alcalina, detox che si è dimostrata un ottimo coadiuvante in molte terapie e regimi alimentari indicati  per  la Prevenzione, la Salute e il Benessere.

Ecco come il nostro corpo ci segnala le condizioni di acidosi o di infiammazioni in atto. L’obiettivo primario è combattere le cause dell’acidosi attraverso una corretta nutrizione, un’ottima acqua da bere ed un corretto stile di vita.

osteoporosi
stanchezza cronica
dolori articolari e muscolari
ritenzione idrica
irritabilita’
frequenti crampi
rughe e pelle disidratata
disturbi digestivi e intestinali

Il focus di Quanto Sei Acido è sulla Matrice Extra Cellulare, cioè quella specie di “acquario” in cui sono immerse le cellule del nostro corpo. Si tratta dello spazio composto prevalentemente di acqua che dovrebbe essere sempre leggermente alcalino per tenerci in salute ed evitare fastidiosi disturbi che  ci fanno vivere male e che possono portarci in condizione di malattia: nei casi più gravi, anche a pericolose malattie degenerative.

Trattandosi di acqua, i medici sensibilizzati al problema dell’acidosi metabolica hanno voluto identificare le migliori risposte sia in chiave di cibi alcalinizzanti che di acqua bio-alcalina prodotta in modo assolutamente naturale, evitando cioè i pericolosi sistemi ad elettrolisi.

LA MATRICE  EXTRA CELLULARE  è riconosciuta come un NUOVO ORGANO DEL CORPO UMANO: indicarlo è lo studio pubblicato da pochissimo sulla rivista Scientific Reports dall’ Università di New York e dal Mount Sinai Beth Israel  Medical Centre e divulgato dai media di tutto il mondo.

Conosciuto anche con la sigla MEC (Matrice Extra Cellulare), “…L’ interstizio – nome scientifico interstitium – è tra i più grandi organi del corpo umano : si trova diffuso in tutto l’organismo, sotto la pelle e nei tessuti che rivestono l’apparato digerente, i polmoni, i vasi sanguigni e i muscoli. È formato da cavità interconnesse piene di liquido e sostenute da fibre di collagene ed elastina. Agisce come un vero e proprio ammortizzatore, ma la sua presenza potrebbe spiegare anche molti fenomeni biologici come la diffusione dei tumori, l’invecchiamento della pelle, le malattie infiammatorie degenerative e perfino il meccanismo d’azione dell’agopuntura”  (Pubblicato da Corriere della Sera – Corriere.it  il 28 marzo 2018 – Fonte ANSA – raccolta stampa di Alcalia No Profit )

Tutti gli approfondimenti, con un linguaggio semplice e coinvolgente,
sono esposti nel libro “Vivere Alcalini, Vivere Felici” del dott. Andrea Grieco

 

Le linee guida del programma QUANTO SEI ACIDO

  • una dieta sana ed equilibrata con cibi alcalinizzanti che compensino gli alimenti acidificanti (a tutte le età, dai più giovani ai più anziani)
  • acqua alcalina purificata da metalli pesanti
  • una più corretta informazione e formazione sulla qualità di ciò che si beve e ciò che si mangia
  • riconoscere le patologie o segnali correlati ad uno Stile di Vita “Acido” da correggere
  • sensibilizzare pazienti e pubblici diversi a programmi di prevenzione e non solo di cura

Nell’ambito del progetto “Quanto sei acido”, Alcalia si propone anche di sostenere, sviluppare e dare visibilità alle attività dei professionisti e dei centri che daranno il loro supporto al programma di divulgazione da svolgere nelle diverse regioni d’Italia.

Convenzioni riconosciute da Alcalia e prodotti NOW approvati dal comitato scientifico dell’associazione. NOW ha prodotto 3 sistemi che erogano acqua con caratteristiche che seguono le linee guida indicate dal comitato scientifico di Alcalia :

NOW RIGENERA H-POWER (sport water, baby water, detox & antiage water)
NOW SERVER 3.0 DETOX
NOW ULTRA 2.0

Per approfondire i benefici dell’acqua e di una alimentazione alcalina, sfoglia o scarica il Magazine di Alcalia No Profit oppure vai su www.alcalia.org 

ISCRIVITI ALLE NOW NEWS
× Contattaci