FAQ TECNICHE E SUGGERIMENTI

La presenza di metalli pesanti, pesticidi, pfas, e altri elementi inquinanti non viene eliminata dalla bollitura, mentre si eliminano batteri e virus. L’acqua naturalmente contiene sali, minerali e metalli.  Molti di essi non vengono eliminati dalla bollitura, anzi man mano che l’acqua evapora tendono a concentrarsi.  Anche se si fa bollire l’acque minerale di una qualsiasi marca il risultato è lo stesso. Ne vuoi una prova concreta? Basta leggere l’etichetta sulla bottiglia ed è sempre presente un dato: il residuo fisso, cioè ciò che resta dopo aver fatto bollire l’acqua a 180gradi (a peso costante). Questo valore è espresso in mg/l (milligrammi per litro) e indica quanti sali minerali e metalli restano in quanto non evaporati.

Ecco perché è opportuno scegliere un sistema di purificazione dell’acqua che sia tanto economico quanto efficace, non  sovradimensionato rispetto alle reali problematiche da affrontare, che dia certezza di un’acqua corrente purificata e la comodità che sia erogata dal rubinetto di casa propria.

Spesso in famiglia ci sono gusti ed esigenze diverse, NOW può soddisfarle tutte personalizzando le caratteristiche dell’impianto e arrivando a fornire fino a 4 acque diverse dallo stesso rubinetto:

1) liscia oligominerale a temperatura ambiente ;

2) NOW sportwater e anti-age alcalina/ionizzata;

3) liscia fredda;

4) frizzante fredda

Gli impianti NOW offrono tante possibilità di personalizzazioni e per tutti i membri della famiglia: si può scegliere il residuo fisso delle più note acque minerali, pH differenziati, acqua con più calcio o con più magnesio,  etc. 

Scopri qui il tuo WATER FAMILY PROFILE

Assolutamente no. I purificatori NOW sono facili da montare e quindi altrettanto facili da smontare e portare via.  E’ solo necessario conservare tutti i collegamenti ed il kit fornito all’installazione.

Il cloro è utilizzato dagli acquedotti nei processi di potabilizzazione dell’acqua: quando è presente in eccesso non solo generare un sapore sgradevole ma risultare pericoloso per la nostra salute. Altro problema è l’eccessiva torbidità dell’acqua che non solo può essere sgradevole da accettare ma può indicare una scarsa qualità dell’acqua erogata. Le acque delle reti idriche sono sottoposte a continui controlli per verificare che i parametri siano sempre nei limiti di legge, tuttavia possiamo migliorare le caratteristiche e la qualità dell’acqua utilizzando un impianto come NOW ULTRA 2.0 che purifica l’acqua – con un sistema 10 volte più potente dei comuni depuratori a microfiltrazione – e la rende ottima eliminando l’eccesso di cloro, batteri, virus ed gli altri agenti inquinanti.

Si, basta scegliere un sistema di ultima generazione. Ad esempio NOW Ultra 2.0 con la sua membrana a fibra cava antibatterica trattiene le sostanze inquinanti fino a 1.200 volte più piccole del diametro di un capello. Ha una tecnologia innovativa 10 volte più potente dei comuni depuratori a microfiltrazione e non impoverisce l’acqua dei sali minerali naturali che contiene.  E’ per questo che NOW Ultra 2.0  è apprezzato da molti medici e nutrizionisti ed è alla portata di tutti col suo rapporto qualità prezzo imbattibile!

A volte nell’acqua che beviamo, sia quella del rubinetto che quella in bottiglia (come segnalato a volte da riviste e web), vi possono essere tracce di metalli pesanti, pfas, nitrati e altre pericolose sostanze inquinanti!  Sebbene siano pressoché sempre nei limiti di legge a volte possono creare dei pericolosi accumuli che il nostro corpo non riesce ad espellere del tutto. E’ in questi casi che la osmosi inversa può essere d’aiuto ma c’è un inconveniente: il processo ad osmosi inversa non solo impoverisce l’acqua di sali minerali ma la rende acida (pH inferiore a 7) e questo può danneggiare l’organismo favorendo l’acidosi metabolica e l’invecchiamento delle cellule.

E’ bene accertarsi che si tratti di osmosi inversa di ultima generazione come NOW Server 3.0 Detox con il sistema  NO ACID WATER che è preferita da molti medici e nutrizionisti proprio perché è l’unico sistema che non rende l’acqua acida ma la arricchisce di magnesio e di calcio in modo assolutamente bio e naturale.

E’ assolutamente vero! E’ per questo che i medici e i nutrizionisti tendono a sconsigliare gli impianti ad osmosi inversa di vecchia generazione, perché essendo privi del sistema NO ACID WATER rendono l’acqua acida (pH inferiore a 7).  NOW sostiene i medici e i nutrizionisti di ALCALIA no-profit e riconosce importanti sconti ai loro pazienti e a tutti gli utenti simpatizzanti di Alcalia No Profit,  grazie alla Convenzione con l’Associazione .

Consiglio: se vi installano un dispositivo ad osmosi inversa controllate sempre al momento del montaggio che il pH sia almeno 7.  Se già da qualche anno avete installato un impianto ad osmosi invera non esitate a chiamare il nostro Ufficio Clienti: vi diremo come fare il controllo del pH e  troveremo insieme la soluzione senza eccessive spese grazie alla Convenzione Alcalia,  riconosciuta e applicata da NOW.

Gli impianti di alcalinizzazione ad elettrolisi hanno una fase di depurazione molto blanda che non può eliminare dall’acqua i metalli pesanti, i pesticidi ed altre sostanze inquinanti: senza metalli si abbasserebbe notevolmente la conducibilità elettrica dell’acqua impedendo la funzione dell’elettrolisi.

Ma non è l’unico motivo che non garantisce sicurezza per la Salute:  uno dei benefici dell’acqua alcalina deriva dalla sua struttura di sole 5 o 6 molecole rispetto alle normali acque che ne hanno circa 12 – 13,  una caratteristica importantissima perchè la fa penetrare più facilmente nei tessuti.  Se nell’acqua restano ancora agenti inquinanti quali i metalli, anch’essi essi verrebbero  trasportati  con più facilità nelle nostre cellule!   Quindi un consiglio: scegli sempre il processo biologico e semplice che la natura ci ha donato per avere una straordinaria acqua alcalina ionizzata, cioè quello  preferito dai molti medici e nutrizionisti e che NOW utilizza per i dispositivi RIGENERA 9.5 H.POWER . 

Bastano 22,00 euro  al mese per avere in casa  NOW Ultra 2.0 ad ultrafiltrazione, 10 volte più potente dei normali depuratori a microfiltrazione e pochi euro in più per avere un depuratore ad osmosi inversa di ultima generazione NOW SERVER 3.0 Detox con il sistema NOW NO ACID WATER.

ISCRIVITI ALLE NOW NEWS
× Contattaci