Il NOW Bio Store a Verona e le sue specializzazioni

PER CHI VUOLE APPROFONDIRE !

I NOW Bio Stores, oltre a programmi salutistici dedicati, hanno anche il supporto di specialisti di riferimento in grado di effettuare corrette diagnosi.

A questo link trovi cosa fa e cosa propone, in questo articolo, invece, gli approfondimenti di Specialisti di riferimento in supporto ai programmi salutistici ai quali il NOW Bio Store di Verona ha aderito.

Fibromialgia
La Fibromialgia esiste.
Può essere diagnosticata e in molti casi può essere individua persino prima che si manifesti. Può essere trattata per alleviarne i sintomi ma finalmente la si può anche curare, cioè eliminarne alla radice tutti i disagi. Come spiega il Dr. Andrea Grieco nel suo libro ‘La Fibromialgia. Finalmente Buone Notizie !’, la guarigione dovrà passare dalla comprensione e dalla riattivazione di meccanismi autoregolatori andati in tilt in un mondo contemporaneo troppo impegnativo per il nostro organismo. E il più potente sistema di difesa che il sistema immunitario può attivare è l’infiammazione. Trattare i sintomi per alleviarli è solo un primo passo: quello decisivo è curarli per eliminarli.

Intossicazioni e Sensibilità Chimica Multipla. Il Microbioma e le Malattie del Progresso.
C’è una pericolosa confusione in atto fra l’essere intossicati da qualcosa e per lungo tempo, essere allergici a qualche gruppo di sostanze o avere in atto una sindrome di sensibilità chimica multipla.
Come ci spiega il Dr. Marco Pasqualini: “ E’ una sindrome in serio aumento. Rende le persone intolleranti a moltissime sostanze di uso comune. Chi ne è colpito è costretto ad evitare progressivamente il contatto con una serie sempre maggiore di elementi. Tra le sue svariate manifestazioni, la MCS spesso è in grado di innescare importanti crisi respiratorie mettendo l’individuo in serio pericolo di vita. Spesso viene confusa come semplice allergia”.

La Multiple Chemical Sensitivity, in italiano la Sensibilità Chimica Multipla, è una fra le più gravi nel mondo. Riconosciuta in USA, Canada, Austria e Germania. L’MCS è stata inclusa dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità come una patologia organica.

Intolleranze e Allergie alimentari e non.
Innanzitutto i trattamenti o i programmi curativi del NOW BIO STORE fanno una precisa distinzione fra allergie alimentari, intolleranze alimentari, sensibilità ad alcuni cibi e avversioni alimentari.
Impareremo che non esistono alimenti cattivi o buoni in assoluto e che spesso il nostro corpo reagisce diversamente in relazione a particolari periodi di vita o a naturali cambiamenti del metabolismo correlati alle diverse età che attraversiamo.
Fra le diverse distinzioni occorre anche non rapportare necessariamente al cibo, abitudine oggi purtroppo molto di moda, ogni manifestazione allergica o similare.

Acidosi Metabolica
L’acidosi è spesso caratterizzata da un generico “non sentirsi bene”. I principali sintomi sono: stanchezza, aumento di peso, presenza di urine molto concentrate, di colore scuro con un odore forte, intestino irregolare, bocca amara al mattino, pancia gonfia, mal di testa, gengive irritate, variazioni di umore e diminuzione dell’energia nel corso della giornata.

Come dice il Dott. Andrea Grieco: “… In seguito la situazione si può aggravare e si possono manifestare intolleranze alimentari e patologie gravi. Esempi fra questi sono: diabete, osteoporosi, artrosi, infiammazione generalizzata o localizzata all’apparato digerente, come gastrite, colite.
Errori alimentari, acqua da bere errata, inattività fisica, eccesso di attività fisica, inquinamento, eccesso di stress, assunzione di farmaci, nicotina, alcol, ecc. ci fanno entrare in un serio stato di ristagno delle tossine acide che interferisce con il sistema immunitario e che rischia di sfociare in pericolose infiammazioni”. Ad un livello estremo di degenerazione si colloca la degenerazione tumorale.

Nutrizione e Naturopatia
Alimenti, cibi, corretta alimentazione, troppo peso, sottopeso, integratori, naturopatia, nutraceutica, disturbi dell’alimentazione…insomma una grande confusione che diventa pericolosa quando cominciamo ad auto-prescriverci trattamenti preventivi o programmi curativi solo perché le abbiamo lette un pò qui e un po’ lì !
E che dire poi delle diete “se ha funzionato me la passi ” ?
NOW può “passarci” sopra se si tratta di 2 chili in meno fra amiche ma non di fronte alla necessità di inquadrare uno stile di vita pericoloso, da riorganizzare senza creare carenze psico-fisiche e soprattutto associato ad obesità, allergie, intossicazioni, fibromialgia, acidosi, o quant’altro possa essere aiutato e curato in tempo anche attraverso il modo di nutrirsi.

Come dice la Dott.ssa Amalia Pieve: “ La nutrizione come terapia è una forma di medicina olistica. E’ questa la strategia utilizzata dal terapeuta nutrizionale. Fu Ippocrate il primo a parlare di nutrizione come terapia ed a sottolineare come possiamo guarire affidandoci proprio al potere della natura. Insomma il nostro corpo può prendere proprio dal cibo e dall’acqua tutto ciò che gli serve per star bene oppure per guarire da un disturbo o da malattia. Ma è pur vero che quando il cibo, l’acqua e lo stile di vita non sono adatti alle esigenze del nostro corpo, sono proprio questi elementi che generano le condizioni che ci fanno ammalare.

Il NOW BIO STORE, qualora non vi siano a monte patologie o cronicizzazioni,  ha personale preparato a disposizione dei clienti oppure consiglierà il supporto di specialisti di riferimento che elaborano piani di corretta nutrizione e valutano se necessaria l’integrazione con altri prodotti.

acidosi
I SEGNALI DI QUANTO SEI ACIDO !

Attenzione a questi segnali!
E’ acidosi dei tessuti causata da scorie acide in eccesso.
E’ un bene intervenire subito.

acqua-alcalina-benessere
ACQUA

Oltre a dover essere priva di agenti inquinanti, la vostra acqua occorre che sia alcalina cioè con un pH superiore a 7.

× Contattaci